
CORSI DI TANGO ARGENTINO
NUOVO AL TANGO? VIENI A FARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Se puoi, avvisaci prima, ci consentirai di equilibrare per quanto possibile il numero di uomini e donne

I MAESTRI RESIDENTI
Con il loro puro stile milonguero, Roberta e Massimiliano sono considerati due dei capostipiti del tango in Italia.
LUNEDI'
AVANZATI i 21:30 - 22:45
MARTEDI'
INTERMEDI I 21:30 - 22:45
MERCOLEDI'
PRATICA "PROVE LIBERE" 21:45 - 23:45
PRATICA PROVE LIBERE

Oltre a rappresentare un momento di socialità e convivialità, le pratiche di Danza Nuova sono un'ottima occasione per mettere in pratica quanto appreso a lezione nell'ambiente protetto della scuola, familiarizzare con le regole della pista e i codici della milonga, acquisire sicurezza e musicalità.
Da Danza Nuova inoltre si balla anche il mercoledì e il sabato all'ora di pranzo.
Per saperne di più clicca qui
QUESTIONE DI METODO...

Il tango non conosce vie di mezzo: o è ben ballato e interpretato o è un mero esercizio di stile, il più delle volte nemmeno tanto bello da guardare. O è bello o è brutto.
E' un ballo sociale, che ti può regalare nuove esperienze ed amicizie e creare sorprendenti alchimie, un'attività ludica e divertente, ma che richiede anche studio e applicazione, perché non si esaurisce nell'ambito delle lezioni settimanali, perché è fatto di improvvisazione e non di coreografie da imparare a memoria e... per "andare a ballare" devi "saper ballare"!
E' per questo motivo, e per la passione che li muove, che nel corso degli anni Roberta e Massimiliano hanno messo a punto un metodo didattico in grado di far apprendere con facilità senza tradire l'anima più profonda e autentica del tango argentino.
Le lezioni sono tarate sul livello dei partecipanti e sempre ben equilibrate, sia nel numero di allievi che nel rapporto uomini/donne, in modo da permettere a tutti di praticare e ai maestri di seguire e correggere con puntualità.
Per saperne di più sul metodo Buoni-Massimetti, clicca qui