CORSI DI TANGO ARGENTINO con ROBERTA BUONI e MASSIMILIANO MASSIMETTI

Inizio anno accademico lunedi 11 settembre!

NUOVO AL TANGO? VIENI A FARE UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Controlla gli orari sotto e individua il tuo livello di appartenenza.
Se puoi, avvisaci prima, ci consentirai di equilibrare per quanto possibile il numero di uomini e donne

ORARI CORSI

LUNEDI'
intermedi ore 20:15 - 21:30
avanzati ore 21:30 - 22:45
MARTEDI'
principianti ore 20:15 - 21:30
intermedi ore 21:30 - 22:45
MERCOLEDI'
avanzati ore 20:15 - 21:30
principianti ore 21:30 - 22:45
SABATO
intermedi ore 19:00 - 20:15
(da ottobre)

GLI INSEGNANTI

ROBERTA BUONI e MASSIMILIANO MASSIMETTI

Con il loro puro stile milonguero, Roberta e Massimiliano sono considerati due dei capostipiti del tango a Roma.

Diplomatasi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Roberta ha perfezionato gli studi di tango argentino con i maestri Silvia Vladimivsky, Federico e Catherine Rodriguez, Esteban Moreno e Claudia Codega, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Pablo Veron, Cacho Dante, Susana Miller, Osvaldo Roldan, Carlos Gavito. Dal 1994 insegna tango argentino, tenendo corsi regolari e stages a Roma ed in altre sedi in Italia.
Massimiliano inizia lo studio del Tango Argentino nel 1996. Conosce il maestro Osvaldo Roldan, al quale affida il suo percorso di studi seguendolo in varie città italiane. Dal 2000 al 2013 si reca per tre mesi l’anno a Buenos Aires dove studia con i più rappresentativi maestri del Tango Argentino. Nel corso di questi anni si è esibito nelle milonghe più importanti di Buenos Aires, quali Confiteria Ideal, El Beso, Maipù 444, Salon Canning, La Nacional…

PRATICA PROVE LIBERE

GIOVEDI' ORE 20:00 - 22:30
Il tango è alchimia, musicalità, emozione... è una passione che ti prende e non ti lascia piu. E un prezioso strumento di dialogo e comunicazione e proprio per questo è, prima di tutto, un ballo sociale.
Proprio per questo motivo Roberta e Massimiliano propongono la pratica "Prove libere" ogni giovedì dalle 20 alle 22:30. La pratica è gratuita per tutti gli iscritti ma aperta a tutti.
Oltre a rappresentare un momento di socialità e convivialità, le pratiche di Danza Nuova sono un'ottima occasione per mettere in pratica quanto appreso a lezione nell'ambiente protetto della scuola, familiarizzare con le regole della pista e i codici della milonga, acquisire sicurezza e musicalità.
Da Danza Nuova inoltre si balla anche il mercoledì e il sabato all'ora di pranzo. Per saperne di più clicca qui

QUESTIONE DI METODO...

Il tango non conosce vie di mezzo: o è ben ballato e interpretato o è un mero esercizio di stile, il più delle volte nemmeno tanto bello da guardare. O è bello o è brutto.
E' un ballo sociale, che ti può regalare nuove esperienze ed amicizie e creare sorprendenti alchimie, un'attività ludica e divertente, ma che richiede anche studio e applicazione, perché non si esaurisce nell'ambito delle lezioni settimanali, perché è fatto di improvvisazione e non di coreografie da imparare a memoria e... per "andare a ballare" devi "saper ballare"!
E' per questo motivo, e per la passione che li muove, che nel corso degli anni Roberta e Massimiliano hanno messo a punto un metodo didattico in grado di far apprendere con facilità senza tradire l'anima più profonda e autentica del tango argentino.
Le lezioni sono tarate sul livello dei partecipanti e sempre ben equilibrate, sia nel numero di allievi che nel rapporto uomini/donne, in modo da permettere a tutti di praticare e ai maestri di seguire e correggere con puntualità.
Per saperne di più sul metodo Buoni-Massimetti, clicca qui

A LEZIONE

IMPROVVISANDO AL BRANCACCIO

ESIBIZIONE AD ASSISI 33

FOCUS TANGO

Vuoi saperne di più sul tango? Clicca sui link qui sotto per scoprirne le origini, i diversi stili e il misterioso galateo che lo regola. Le informazioni su pratiche di tango, stages ed eventi correlati le trovi invece alla sezione pratiche-eventi.

ORIGINI E STORIA DEL TANGO

bandoneon origine e storia del tango

STILI E RITMI DEL TANGO

stili e ritmi del tango argentino

GALATEO DEL TANGO

le regole e il galateo del tango