Image

Tai Chi Chuan Roma Prati

Si ricorda che è preferibile prenotare le lezioni telefonicamente o tramite mail e che vanno rispettate le seguenti norme per la prevenzione Covid 19:
- astenersi dal partecipare ai corsi se si hanno sintomi influenzali quali febbre, raffreddore o tosse;
- acconsentire alla rilevazione della temperatura corporea all'ingresso;
- fornire un recapito telefonico per il registro presenze (dopo 15 gg verrà tolto);
- compilare e firmare l'autocertificazione di legge;
- entrare indossando la mascherina;
- cambiarsi le scarpe all'ingresso sostituendole con calzini o scarpe precedentemente sanificate;
- riporre le borse nelle buste a disposizione;
- venire già cambiati se possibile;
- mantenere le distanza di sicurezza richieste;
- non lasciare in giro indumenti o asciugamani (che saremo costretti a buttare).
  • martedì ore 18,45 - 19,40
  • venerdì ore  18,00 - 18,55
  • venerdì ore  19,00 - 19,55

Sistema di esercizi per la salute e la disciplina spirituale al tempo stesso, il Tai Chi Chuan permette di integrare mente, corpo e spirito.
La circolazione all'interno del corpo del Qi, ovvero dell'Energia interna, è lo scopo di questa antica arte, che affonda le proprie radici nei principi della medicina tradizionale cinese.
I movimenti soffici, rilassati e fluidi fanno si che muscoli, ossa e giunture possano essere utilizzati in maniera nitida e precisa, accrescendo la consapevolezza di se stessi e del circostante.
I benefici che derivano da questa pratica non si limitano ad una migliore forma fisica; l'esercizio regolate del Tai Chi Chuan è in grado di favorire il benessere generale della persona, agendo su più livelli ed a diverse profondità.
Esercizio per il fisico, disciplina per la mente, nutrimento per lo spirito, il Tai Chi permette -attraverso un percorso di ricerca e sviluppo personale- di "ricaricare" se stessi, contrastando gli effetti negativi dello stress e delle tensioni della vita quotidiana.

Per chi volesse vi segnalo questo interessante articolo
tai chi roma nord cipro vaticano

Alessio Longo

Nato a Roma nel 1980, ha intrapreso lo studio delle arti marziali nel 1998 con il Tae Kwon Do.
Nel 2000 ha approcciato con il M° Capriotti gli stili di kung fu Shaolin e Wing Chun, nonchè il Tai Chi Chuan della famiglia Yang (scuola ITCCA).
Laureato in Lingue e Civiltà Orientali, specializzandosi in lingua e cultura cinese e vivendo in Cina per anni.
Dal 2010 al 2015, con il M° Capriotti, ha approfondito i principi del Tai Chi Chuan della famiglia Yang secondo il metodo del Maestro John Ding.
Oggi continua a seguire i corsi di perfezionamento ed aggiornamento del M° Capriotti e del M° Possemato con Academy of Internal Martial Arts.
Associazione Culturale affiliata ASI. Tutte le attività proposte sono riservate agli associati al fine di diffondere la cultura e le attività socialmente utili.

Associazione Ricreativa Culturale Danza Nuova 2018 - Affiliata ASI - Via F. Caracciolo 12 - 00192 Roma - +39 06 45650569 - C.F. 97961460587

Powered by Giuseppe Recine | Webdesign Atelier 22