PRATICHE DI TANGO ARGENTINO

Pratiche ed eventi per ballare e praticare in un ambiente rilassato e amichevole.

PASTA TANGO

OGNI MERCOLEDI' DALLE 13 ALLE 16,30

Perchè “pastatango”?
L'idea è nata leggendo un articolo sul Corriere della Sera che parlava del Lunch Beat (scatenarsi in pista) praticato nei paesi scandinavi.
Lì, dove la sanno lunga, operai, giornalisti, avvocati, impiegati di banca si incontrano nella pausa pranzo per scatenarsi sulla pista da ballo. Le regole sono poche ma essenziali: non si parla di lavoro, niente alcol, si balla e ci si diverte. Il risultato? Si lavora meglio dopo,si stringono nuove amicizie.
A Roma balliamo il tango. Rigorosamente durante la pausa pranzo. Da Danza Nuova, in Via Ruggero di Lauria 22 (zona prati M.Cipro).
Il menù varia a seconda della stagione, e si basa su prodotti rigorosamente aquistati nello storico mercato di Andrea Doria. E per finire... un buon caffè.

TANGO BRUNCH

OGNI SABATO DALLE 13 ALLE 16,30

Per i pigri del fine settimana.
Un tanghetto, due chiacchiere tra amici e qualche stuzzicchino in un'atmosfera un po' speciale, quasi come se -spostati i divani e arrotolati i tappeti- fossimo nel salotto di casa, con una buona merenda ad aspettarci in cucina.
Quel giusto mix di informale e amichevole che ricorda un po' le prime, rudimentali, milonghe porteñe, quando il tango si ballava solo nei bassi di Buenos Aires, improvvisando attorno ad un bandoneón.
Con la musica di TG Mister G e gli esperimenti culinari di Giuseppe, che poi sono la stessa persona, tra due chiacchiere, un ballo e un piatto di pasta. A seconda dell'umore, anche ciambellone, cookies e antipastini vari.
Per iniziare il fine settimana in pieno relax.

PROVE LIBERE

OGNI GIOVEDI' DALLE 20 ALLE 22,30

Ogni giovedì sera, dalle 20 alle 22:30, Danza Nuova ospita la pratica "Prove libere" con Roberta Buoni e Massimiliano Massimetti.
Oltre a rappresentare un momento di socialità e convivialità, le pratiche di Danza Nuova sono un'ottima occasione per mettere in pratica quanto appreso a lezione nell'ambiente protetto della scuola, familiarizzare con le regole della pista e i codici della milonga, acquisire sicurezza e musicalità.
La pratica è gratuita per tutti gli iscritti ma aperta a tutti.